martedì 24 aprile 2018

Pieve Emanuele - Il Giorno sud Milano con un articolo di Massimiliano Saggese

ALLOGGI SFITTI ALER/ASSET

Nell’ultimo consiglio comunale, il M5S ha presentato un question time in cui si chiedeva di spiegare gli sviluppi dell’iniziativa proposta dall’amministrazione nella relazione di fine mandato e tanto sbandierata nella campagna elettorale di giugno 2017, il cui scopo era finalizzato al miglioramento dell’utilizzo del patrimonio di edilizia residenziale pubblica ed in particolare all’assegnazione tramite bando di 45 alloggi Asset che sarebbero da cedere al Comune di Pieve Emanuele; 9 alloggi dedicati a soggetti assistiti dai Servizi Sociali ed infine la salvaguardia della residenza delle cosiddette categorie in condizioni di fragilità.
Dichiarano i Portavoce Silvia Buccafusca - Giuseppe Prato - Giovanna Zuco :
”La risposta del Sindaco è stata che Regione Lombardia, tramite le sue società partecipate, non ha ancora ceduto la titolarità degli alloggi e pertanto non possono essere ancora assegnati. Prendiamo atto e riproporremo il question time tra qualche tempo, sperando che il progetto si possa sviluppare in tempi brevi. Altresì, prendiamo atto che una iniziativa data per fatta in campagna elettorale sembra ancora lontana dall’essere realizzata”.
La vicenda verrà seguita anche dal Portavoce in Regione - Nicola Di Marco - M5S Lombardia - che dichiara: “trovo assurdo che a circa un anno dall’ accordo non si sia ancora dato seguito all’iniziativa, soprattutto se consideriamo l’attuale periodo di emergenza abitativa dove la “domanda” supera l’ “offerta”. Il M5S approfondirà la vicenda in Regione per fare in modo che gli alloggi sfitti di Aler e Asset vengano affidati a famiglie che si trovano in difficoltà”.

Nessun commento:

Posta un commento

I portavoce del MoVimento 5 Stelle Pieve Emanuele augurano a tutti i cittadini un sereno Natale ed un Felice 2019

I portavoce del MoVimento 5 Stelle Pieve Emanuele augurano  a tutti i cittadini un sereno Natale ed un Felice 2019.    Nel nuovo anno cont...