venerdì 23 marzo 2018

++ APPROVATA la mozione per la prevenzione e il contrasto delle patologie e delle problematiche legate al gioco d'azzardo ++


Le problematiche legate al gioco d’azzardo lecito sono in costante aumento e purtroppo è ben constatabile come siano diventate un problema sociale di grande rilevanza all’interno del Paese.

Tra i compiti e gli obiettivi dell’Amministrazione Comunale c’è quello di porre in essere dei seri e immediati interventi che possano arginare il più possibile il fenomeno ed è per questo che il M5S Pieve Emanuele ha presentato una mozione, nell’ultimo Consiglio Comunale, in cui si propone - in sintesi - come intervento non solo una regolamentazione più restrittiva per le nuove attività, ma soprattutto interventi rivolti alle attività esistenti come la limitazione degli orari di apertura delle sale da gioco, del funzionamento degli apparecchi e della vendita di lotterie istantanee; infatti individuare specifiche fasce orarie di apertura/chiusura garantirebbe il raggiungimento dell'obiettivo di rendere difficoltoso il consumo di gioco in orari tradizionalmente e culturalmente dedicati alle relazioni familiari.

“Con l’approvazione della mozione l’amministrazione si impegna ad intervenire con un regolamento e/o un’ordinanza, già adottati in numerosi Comuni Italiani, utili a prevenire e contrastare le patologie e le problematiche legate al gioco d'azzardo lecito. Siamo molto soddisfatti, speriamo che l’intervento sia tempestivo” dichiarano i Consiglieri Silvia Buccafusca, Giovanna Zuco e Giuseppe Prato.

Nessun commento:

Posta un commento

I portavoce del MoVimento 5 Stelle Pieve Emanuele augurano a tutti i cittadini un sereno Natale ed un Felice 2019

I portavoce del MoVimento 5 Stelle Pieve Emanuele augurano  a tutti i cittadini un sereno Natale ed un Felice 2019.    Nel nuovo anno cont...