mercoledì 6 settembre 2017

Secondo Consiglio Comunale - bocciato emendamento del M5S


Nel mese di luglio si è tenuto il secondo Consiglio Comunale: tutto bene fino a che non abbiamo proferito verbo. Al nostro primo emendamento SCOMPIGLIO nella maggioranza e sospensione della seduta.
Ma andiamo per ordine, si discute sul penultimo punto all’ordine del giorno dell'approvazione del Piano di Diritto allo Studio. Noi presentiamo un emendamento di contenuto meramente politico, in cui impegniamo l’amministrazione a valutare la possibilità di aggiungere, ai servizi già esistenti, quello del Centro Invernale Diurno ed a darci riscontro sulla fattibilità entro il 31/10/2017. Un’iniziativa per noi molto importante, presente nel nostro programma elettorale. Non chiediamo la luna, si tratta di dare un supporto alle famiglie nei 20 giorni di chiusura della scuola per il periodo natalizio.
Dopo una prima apertura, da parte di alcuni consiglieri comunali e dallo stesso funzionario che gestisce il settore scolastico, da cui ci viene comunicato che da un paio di settimane (dopo 5 anni di governo) avevano cominciato guarda caso ad interessarsi alla cosa (però non menzionata nel piano) c’è chi comincia a storcere il naso e ci incolpa di non rispettare il regolamento.
No, noi il regolamento lo rispettiamo tanto che il Segretario Comunale, interrogato in merito, conferma la regolarità della nostra azione.
APRITI CIELO - SOSPENSIONE DELLA SEDUTA!
NOI RIMANIAMO ALLIBITI. “Ma come? E’ un progetto che vi piace, che da qualche settimana era al vaglio del funzionario e dell’Assessore… Lo propone il M5S e non va più bene?” pensiamo.
Riprende la seduta con la dichiarazione del Sindaco “Mi impegno a fornirvi una risposta in merito entro il 31/10 come chiesto ma DOVETE ritirare l’emendamento altrimenti voteremo contro”.
Ci consultiamo un paio di minuti...SINDACO noi NON RITIRIAMO un bel niente, siamo in un Consiglio Comunale e qui decidono, votando, TUTTI i consiglieri: Non vi piace la proposta la bocciate, vi piace la approvate.
Secondo voi cosa avranno votato?

Guardate i video della seduta:


Nessun commento:

Posta un commento

I portavoce del MoVimento 5 Stelle Pieve Emanuele augurano a tutti i cittadini un sereno Natale ed un Felice 2019

I portavoce del MoVimento 5 Stelle Pieve Emanuele augurano  a tutti i cittadini un sereno Natale ed un Felice 2019.    Nel nuovo anno cont...