martedì 4 aprile 2017

E' nata prima la gallina o l'uovo in tetrapak?



Nel mese di Febbraio, siamo venuti a conoscenza di alcuni problemi riscontrati nel corso del servizio mensa. In particolare, il 21, i commissari mensa hanno valutato come "disgustose" delle uova strapazzate servite agli alunni (oltre ai risotti quasi scotti ecc ecc ecc). Le stesse uova, dopo accesso agli atti, sono risultate essere di tipo "sgusciate" "pastorizzate" e "confezionate in tetrapak".

Nel consiglio comunale del 27 marzo, con il nostro Portavoce Gregorio Mammì, abbiamo chiesto al Sindaco di spiegare le azioni messe in atto a seguito di questo specifico caso; se dall’apertura del nuovo centro cottura si sono verificati ancora episodi di questo tipo e se è possibile dedicare una piccola sezione del sito comunale ad archivio dei verbali dei commissari, comunicazioni ecc, in modo da consentire a chi non ha i social network di rimanere sempre aggiornato, con informazioni provenienti sempre da fonti certi.

Come si può ascoltare nell'estratto del Consiglio Comunale, il Sindaco ha comunicato, invece, un miglioramento generale del servizio nell'ultimo periodo.
Inoltre, pur ammettendo il non gradimento del pasto servito il 21 febbraio e la sua conseguente sostituzione con un rollè (con uova in tetrapak?), non ha in nessun modo risposto in merito alle misure prese nei confronti dell'azienda.

"Da anni, in presenza di disservizi certi e verificati dai commissari, chiediamo l'applicazione delle contestazioni e dalle penali previste dal Contratto e dal Capitolato, ma anche questa volta saranno solo le famiglie Pievesi a pagare" - dichiara la Candidata Sindaco Silvia Buccafusca.






Nessun commento:

Posta un commento

I portavoce del MoVimento 5 Stelle Pieve Emanuele augurano a tutti i cittadini un sereno Natale ed un Felice 2019

I portavoce del MoVimento 5 Stelle Pieve Emanuele augurano  a tutti i cittadini un sereno Natale ed un Felice 2019.    Nel nuovo anno cont...