domenica 2 aprile 2017

++ AREA CANI VIA SANTI: La risposta del Sindaco alle osservazioni dei Cittadini ++


Nel mese di Gennaio (https://goo.gl/4rD87favevamo segnalato una serie di problematiche riscontrate presso l'area cani di Via Santi, realizzata grazie all’accensione di un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti (che pagheremo per i prossimi 20 anni). 
A seguito della nostra interrogazione del 19 gennaio sull'opera costata circa 23.000 euro (fonte https://goo.gl/xfvdYQ), il Sindaco ha preso "carta e penna" e il 27 febbraio ci ha scritto la risposta che, come si può vedere in foto, non dice praticamente nulla. 
Sulla vicenda, dichiara l'attuale Portavoce Gregorio Mammì: "La nota del Sindaco è scandalosa; nella mia interrogazione ho semplicemente riportato le segnalazioni dei tanti cittadini che frequentano il parco e che non meritano risposte di questo genere. Forse, in vista della campagna elettorale, avevano troppa fretta di concludere l'opera e non hanno pensato bene a cosa fare" - mentre - dichiara la Candidata Sindaco Silvia Buccafusca "23.000 euro per un opera che sembra, allo stato attuale, nata davvero male. Con quella spesa, si sarebbe potuta spostare di qualche decina di metri in una zona più ombreggiata, oppure si sarebbero potute installare delle panchine, dei posteggi per le bici, una fontanella o qualche albero per fare ombra. Ci impegneremo a migliorarla quando amministreremo Pieve Emanuele".

2 commenti:

  1. Almeno a voi ha dato una risposta non risposta. Il sottoscritto che chiedeva e chiede aiuto per il ripristino di un minimo di senso civico in via Brodolini a causa del "parcheggio fai da te" è stato assolutamente ignorato. 5 Stelle forever. Forza Silvia, conta su di me, cestiniamo questi inutili burocrati arrampicatori il cui fine non è certo l'interesse per il bene pubblico. Ora sono impegnati ad indebitarsi ulteriormente, vedi marciapiedi via Roma e Brodolini ma solo perché siamo in vista di elezioni. A proposito perché non parlate mai di Guadagnolo ?

    RispondiElimina
  2. Buonasera. Grazie per il sostegno. L'ufficio Tecnico è stato spesso oggetto di nostri approfondimenti che abbiamo sempre reso pubblici:

    http://m5spieveemanuele.blogspot.it/2016/05/anticorruzione-richiama-il-comune.html

    www.movimento5stelle.it/listeciviche/liste/pieveemanuele/2014/10/la-strada-fantasma-di-pieve-emanuele.html

    www.movimento5stelle.it/listeciviche/liste/pieveemanuele/2015/06/-questa-mattina-mentre-in.html

    http://m5spieveemanuele.blogspot.it/2016/10/articolo-commissione-sugli-appalti.html

    http://m5spieveemanuele.blogspot.it/2017/01/copertura-rogge-lamministrazione.html

    http://m5spieveemanuele.blogspot.it/2017/03/lasfalto-simpatico-di-pieve-emanuele.html

    RispondiElimina

I portavoce del MoVimento 5 Stelle Pieve Emanuele augurano a tutti i cittadini un sereno Natale ed un Felice 2019

I portavoce del MoVimento 5 Stelle Pieve Emanuele augurano  a tutti i cittadini un sereno Natale ed un Felice 2019.    Nel nuovo anno cont...