martedì 7 febbraio 2017

++ COMMISSIONE ANTIMAFIA A PIEVE EMANUELE ++

Dal 2014, Pieve Emanuele - insieme ad altri 16 comuni della zona - aderisce al "Protocollo di intesa per la legalità" promosso dall’Associazione Osservatorio Mafie Sud Milano, con lo scopo di promuovere iniziative e buone pratiche per la diffusione della cultura della Legalità.

Nei giorni scorsi, dopo le dichiarazioni della Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia sulla diffusione della criminalità organizzata in Lombardia, l’Associazione ha esposto la volontà di proporre alle varie amministrazioni firmatarie del “Protocollo” la creazione di una Commissione Consiliare Comunale Antimafia.

Il M5S Pieve Emanuele, tramite il suo attuale portavoce - Gregorio Mammì, condivide la proposta della Presidente dell'Osservatorio e si impegna, da subito, a promuovere questa iniziativa e a votare, nei prossimi consigli comunali, ogni tipo di delibera riguardante il tema.
Inoltre, già nei mesi passati, a seguito del richiamo dell’Autorità Nazionale Anticorruzione al Comune di Pieve Emanuele per la violazione di alcune disposizioni di Legge nello svolgimento di un appalto (https://goo.gl/nMvnlv), era stata proposta la creazione di una Commissione Straordinaria per svolgere un Audit su alcuni appalti dell’Ente. Proposta che, il 10 ottobre 2016, venne bocciata da tutte le forze politiche dell’attuale maggioranza di centrosinistra (https://goo.gl/aibHjF).


Sull’argomento, dichiara la futura Candidata Sindaco del M5S - Silvia Buccafusca: “Concordiamo con l’idea che sia necessario ed urgente istituire una commissione Antimafia anche nel nostro Comune con lo scopo di indirizzare l’attività dell’Ente, in considerazione anche di alcuni casi balzati agli onori delle cronache nazionali, che hanno riguardato la nostra Comunità (https://goo.gl/WQtGFAhttps://goo.gl/N77E3D)”.

Nessun commento:

Posta un commento

I portavoce del MoVimento 5 Stelle Pieve Emanuele augurano a tutti i cittadini un sereno Natale ed un Felice 2019

I portavoce del MoVimento 5 Stelle Pieve Emanuele augurano  a tutti i cittadini un sereno Natale ed un Felice 2019.    Nel nuovo anno cont...