lunedì 9 gennaio 2017

++ COPERTURA ROGGE: L'amministrazione "risponde"++



Ad ottobre si era scatenato il caso della copertura della Roggia di Via Roma.
La scoperta, nel corso dei lavori, da parte di attivisti dell'Associazione per il Parco Agricolo Sud Milano, aveva anche portato alla redazione di un rapporto delle Guardie Ecologiche Volontarie (http://m5spieveemanuele.blogspot.it/2016/10/non-vedo-non-sento-non-parlo.html).
A seguito di questi fatti, inoltre, il lavoro di copertura venne sospeso e il Sindaco annunciò dalle pagine di facebook la ricerca dei responsabili.

Il M5S già dal mese giugno seguiva la vicenda, ma dopo questi fatti aveva presentato delle nuove interrogazioni per chiedere al Sindaco informazioni sulle azioni intraprese (https://goo.gl/vytqqS e https://goo.gl/MsNu5F).
Pubblichiamo quindi le "risposte" (https://goo.gl/05gRtj e https://goo.gl/LL6ujAche, come di consueto in questa fine di mandato, sono scadenti e non entrano in alcun modo nel merito delle vicende: non ci è dato sapere come sia possibile iniziare i lavori prima dell'approvazione del progetto esecutivo, non ci è dato sapere quali sono le azioni che sono state adottate per trovare i responsabili ed evitare il ripetersi di tali eventi incresciosi.
L'amministrazione Comunale, ancora una volta, si dimostra insensibile alle segnalazioni di chi, anche dai banchi di minoranza, vorrebbe dare il proprio contributo per il miglioramento del Paese.

Nessun commento:

Posta un commento

I portavoce del MoVimento 5 Stelle Pieve Emanuele augurano a tutti i cittadini un sereno Natale ed un Felice 2019

I portavoce del MoVimento 5 Stelle Pieve Emanuele augurano  a tutti i cittadini un sereno Natale ed un Felice 2019.    Nel nuovo anno cont...