mercoledì 18 gennaio 2017

++ AREA CANI DI VIA SANTI: Il M5S chiede chiarimenti sulla nuova recinzione ++



Nei giorni passati, molti cittadini preoccupati, hanno segnalato una serie di problemi riscontrati presso l’area cani riqualificata di recente in Via Santi: attualmente, come si vede in foto, parte della recinzione non è realizzata in maniera ottimale in quanto mancano parecchi centimetri nella parte inferiore consentendo il passaggio all’esterno di cani di piccola taglia, con conseguente pericolo per loro stessi essendo posizionata nelle vicinanze immediate di una carreggiata.
Il nostro regolamento comunale sulla tutela degli animali prevede all’art. 23 (Accesso ai giardini, parchi ed aree pubbliche) che “...Il proprietario o detentore dell’animale è comunque responsabile civilmente, penalmente e amministrativamente di ogni azione del cane da lui condotto…” pertanto è auspicabile un intervento tempestivo in modo da evitare pericoli alla sicurezza e ricadute legali sui “proprietari”.
Inoltre, considerato che questa specifica opera, il cui costo è di circa 23.000 euro, come leggiamo dall’albo pretorio, è una di quelle realizzate grazie all’accensione di un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti (che pagheremo per i prossimi 20 anni), ci aspettiamo che venga eseguita alla perfezione.
Pertanto, tramite il nostro Portavoce - Gregorio Mammì - abbiamo presentato un’interrogazione all’amministrazione comunale per chiedere chiarimenti sulla realizzazione dell’opera.

Nessun commento:

Posta un commento

I portavoce del MoVimento 5 Stelle Pieve Emanuele augurano a tutti i cittadini un sereno Natale ed un Felice 2019

I portavoce del MoVimento 5 Stelle Pieve Emanuele augurano  a tutti i cittadini un sereno Natale ed un Felice 2019.    Nel nuovo anno cont...