lunedì 23 maggio 2016

Risposta del Sindaco sull'incarico professionale di 10.000 euro

Nel corso del Consiglio Comunale del 14 marzo, abbiamo presentato un interrogazione (qui il testo https://goo.gl/mteuzw) riguardante un incarico professionale di circa 10.000 euro per la "... predisposizione del Bilancio di Previsione 2016..." assegnato dagli uffici del servizio Cultura e Sport (che, di solito, non ci sembrano impegnati nella stesura di bilanci). 
Nell'interrogazione abbiamo chiesto, in sintesi:
- se esistono collegamenti tra la ditta affidataria dell'incarico - Azienda Zendra Danilo Elaborazione Dati S.r.l. - e un certo Sig. Zendra Danilo che alcuni articoli di giornale riportano sotto processo per truffa ai danni dello stato” (fonte: http://goo.gl/BXMmVI);
- perchè la predisposizione del Bilancio di Previsione viene affidata all'esterno quando il nostro Comune è dotato, all'interno, di competenze e di responsabili in materia.

A ben 51 giorni dalla presentazione di queste semplici domande è arrivata la risposta dell'Amministrazione che, come spesso succede quando si toccano argomenti scomodi, è tutt'altro che chiarificatrice:
- Viene, ovviamente, minimizzato quanto successo e non si fa alcun riferimento alle osservazioni sopra riportate.
- Non si fa cenno a quali siano i criteri utilizzati e i requisiti richiesti per l'affidamento diretto, considerato che sul libero mercato c'è una vasta scelta di Imprese che magari avrebbero consentito un risparmio per l'Ente.
- Infine, anche volendo accettare l'idea che il nostro Comune ha bisogno di un "supporto" esterno per l'avvio della nuova contabilità forse dovremmo arrivare alla conclusione, per logica, che l'amministrazione non è stata in grado di organizzare gli Uffici Comunali in modo efficiente.

Come al solito lasciamo ai cittadini valutare quanto successo, nel seguente link il testo della risposta -> https://goo.gl/oWmRY5





Nessun commento:

Posta un commento

I portavoce del MoVimento 5 Stelle Pieve Emanuele augurano a tutti i cittadini un sereno Natale ed un Felice 2019

I portavoce del MoVimento 5 Stelle Pieve Emanuele augurano  a tutti i cittadini un sereno Natale ed un Felice 2019.    Nel nuovo anno cont...