mercoledì 25 maggio 2016

#NonInfanghiamoci: approvata la mozione del M5S Pieve Emanuele



Il Consiglio Comunale di Pieve Emanuele, riunitosi il 25/5/16, ha approvato all'unanimità la mozione relativa al problema dello spandimento dei fanghi in agricoltura, presentata da Gregorio Mammì (Portavoce del M5S Pieve Emanuele):

L'Amministrazione, sulla base di quanto già sperimentato con successo in altri comuni, si è impegnata a chiedere agli uffici competenti la realizzazione di uno specifico regolamento che possa disciplinare e limitare questa attività nel nostro Paese e, inoltre, ad attivarsi presso i Comuni limitrofi, Regione e Governo per chiedere l'adozione di misure specifiche come, ad esempio: l'avvio di un monitoraggio dei suoli, l'avvio di un tavolo tecnico sull'argomento, la modifica delle Leggi in materia. 
La mozione approvata, che va ad aggiungersi alle altre proposte presentate nel corso di questo mandato, come ad esempio quella di sostegno al Comitato NoTriv di Zibido San Giacomo, conferma ancora una volta l'attenzione del nostro gruppo politico per la tutela del territorio del Parco Agricolo Sud Milano.


Per approfondimenti sul tema: 

Per leggere la mozione: https://goo.gl/x5ZJdK


Nessun commento:

Posta un commento

I portavoce del MoVimento 5 Stelle Pieve Emanuele augurano a tutti i cittadini un sereno Natale ed un Felice 2019

I portavoce del MoVimento 5 Stelle Pieve Emanuele augurano  a tutti i cittadini un sereno Natale ed un Felice 2019.    Nel nuovo anno cont...