venerdì 4 marzo 2016

IL 17 APRILE VOTA SI!!










Il 17 aprile si voterà per il referendum sulle Trivellazioni; argomento che ha riguardato in parte anche il nostro Comune.

Infatti, nel 2015, grazie ad una mozione del Portavoce del M5S Pieve Emanuele (Gregorio Mammì), votata all'unanimità, l'amministrazione comunale si è impegnata a sostenere la battaglia contro le trivellazioni nel Parco Agricolo Sud Milano e, precisamente, nel Comune di Zibido San Giacomo, sostenendo gli eventuali ricorsi nelle sedi istituzionali e sostenendo le associazioni impegnate

Per questi motivi, il 17 aprile, speriamo in una grande reazione da parte di TUTTA PIEVE EMANUELE; Cittadini, Partiti e Associazioni!

Di seguito si riporta il comunicato del M5S Camera, nonchè alcuni link per chi volesse approfondire l'argomento:

Il 17 aprile siamo tutti chiamati a una battaglia civile contro le trivelle in mare e la devastazione delle nostre coste e del nostroMediterraneo.
Andiamo tutti a votare al Referendum e votiamo Sì.
È la soluzione finale contro la politica fossile del governo? Non ancora. È un passo, piccolo ma importante per far capire ai politicanti preistorici che ci governano e che hanno ceduto ai petrolieri mare e coste, che noi non ci stiamo.
Che un’altra politica energetica è possibile, che il futuro dell’Italia e del nostro mare non è come lo vogliono loro, che il turismo va tutelato e sostenuto con i fatti e non con le chiacchiere.
È fondamentale che tutti noi facciamo sentire forte e chiara la nostra voce contro una legge che lascia il mare in balia di petrolieri senza scrupoli.

Il 17 aprile, al REFERENDUM CONTRO LE TRIVELLAZIONI IN MARE IL M5S VOTA SI

EVENTO FACEBOOK

COMUNICATI SULL'ARGOMENTO 


Nessun commento:

Posta un commento

I portavoce del MoVimento 5 Stelle Pieve Emanuele augurano a tutti i cittadini un sereno Natale ed un Felice 2019

I portavoce del MoVimento 5 Stelle Pieve Emanuele augurano  a tutti i cittadini un sereno Natale ed un Felice 2019.    Nel nuovo anno cont...